9Novembre - classe Linate

Safety, Security e l’8 ottobre raccontato ai giovani

Giovedì 9 Novembre, nella sala dell’Orsetta presso l’aeroporto di Linate, alla presenza di allievi e docenti della scuola Madre Teresa di Calcutta, si é tenuta una conferenza riguardante ‘safety’ e ‘security’, oltre ad un resoconto della storia dell’incidente di Linate. La Dott.sa Anna Maria Francinelli ha descritto il funzionamento di un aeroporto. Ha spiegato la… Continue reading

Teatro 2017

Discorsi Presidente, Teatro alla Scala e Basilica S.Ambrogio – 2017

Buonasera a tutti. E’ sempre emozionante incontrarci qui, alla Scala, simbolo dell’eccellenza Milanese e ritrovare anno dopo anno ancora molti amici, tanti volti e sguardi nei quali attingiamo serenità e con cui fronteggiamo in comunità il ricordo del dolore. Desidero ringraziare l’Amministrazione comunale, il teatro alla Scala, la SEA, la SAS e tutte le istituzioni… Continue reading

Pettinaroli 2011

Premio Pettinaroli – seconda edizione

Carissimi amici, con grande gioia  vi comunichiamo che anche quest’anno assegneremo il Premio Pettinaroli, giunto alla sua seconda edizione. All’unanimità il Consiglio Direttivo ha deciso che verrà consegnato al dott. Michele Carpaneda, che con tanta dedizione, affetto e premure ci segue dai primi giorni.  Saremo  felici di consegnare questo meritato premio ad una persona come lui,… Continue reading

SEMINARIO SICUREZZA

Seminario “Sicurezza nei Trasporti” – 5 maggio, Milano – report

Care Amiche e cari Amici, nella giornata di Venerdì 5 maggio, il nostro Comitato e la nostra Fondazione hanno partecipato ad una importante mattinata di riflessione sulla “Sicurezza nei Trasporti” nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario dell’Istituto Superiore J.C. Maxwell, uno degli istituti superiori aeronautici più importanti del Nord Italia. L’incontro, avvenuto all’Auditorium del Municipio… Continue reading

ACRP

Linee Guida per l’Assistenza ai famigliari negli aeroporti – ACRP

Con grande piacere oggi comunichiamo un altro passo avanti nell’assistenza ai famigliari delle vittime di incidente aereo. La Fondazione ed il Comitato hanno collaborato al programma ACRP (Aiport Coordinated Research Programme), istituito in USA per la creazione di linee guida all’assistenza dei famigliari in aeroporto: tale documento è ora pronto, grazie al lavoro coordinato da Sue… Continue reading