Pettinaroli 2011

Premio Pettinaroli – seconda edizione

Carissimi amici, con grande gioia  vi comunichiamo che anche quest’anno assegneremo il Premio Pettinaroli, giunto alla sua seconda edizione. All’unanimità il Consiglio Direttivo ha deciso che verrà consegnato al dott. Michele Carpaneda, che con tanta dedizione, affetto e premure ci segue dai primi giorni.  Saremo  felici di consegnare questo meritato premio ad una persona come lui,… Continue reading

SEMINARIO SICUREZZA

Seminario “Sicurezza nei Trasporti” – 5 maggio, Milano – report

Care Amiche e cari Amici, nella giornata di Venerdì 5 maggio, il nostro Comitato e la nostra Fondazione hanno partecipato ad una importante mattinata di riflessione sulla “Sicurezza nei Trasporti” nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario dell’Istituto Superiore J.C. Maxwell, uno degli istituti superiori aeronautici più importanti del Nord Italia. L’incontro, avvenuto all’Auditorium del Municipio… Continue reading

ACRP

Linee Guida per l’Assistenza ai famigliari negli aeroporti – ACRP

Con grande piacere oggi comunichiamo un altro passo avanti nell’assistenza ai famigliari delle vittime di incidente aereo. La Fondazione ed il Comitato hanno collaborato al programma ACRP (Aiport Coordinated Research Programme), istituito in USA per la creazione di linee guida all’assistenza dei famigliari in aeroporto: tale documento è ora pronto, grazie al lavoro coordinato da Sue… Continue reading

Riunione Consiglio Direttivo 2017

Prima riunione Consiglio Direttivo 2017 – messaggio della Presidente

Cari amici ed amiche, mi fa piacere informarVi che nella giornata di giovedì scorso, 23 febbraio, si è tenuta presso la sede delle nostre associazioni  la prima riunione del Consiglio Direttivo del Comitato e quella del Consiglio di Amministrazione della Fondazione. All’ordine del giorno vi era l’elezione delle cariche di Presidente, Vicepresidente, Tesoriere e Segretario… Continue reading

1_800x600

Assemblea soci 2017 – Comitato 8 ottobre

Sabato 28 gennaio, alla presenza di numerosi soci, si è tenuta presso lo studio legale dove collabora Felice Cuzzilla l’assemblea annuale del Comitato 8 ottobre. Giorgio Picciriello, come consuetudine, ha presentato con dovizia di particolari un’approfondita relazione delle attività del Comitato e della Fondazione svolte nel 2016. È stato illustrato il rendiconto consuntivo per l’anno… Continue reading