Accordo Fondazione 8 ottobre 2001 – Associazione MAYDAYItalia

La Fondazione 8 ottobre 2001 – per non dimenticare e l’Associazione MAYDAYItalia O.N.L.U.S. hanno siglato, nel mese di gennaio 2014, un accordo di collaborazione per  la realizzazione di iniziative, attività e programmi concernenti l’assistenza delle vittime di incidente e dei loro familiari, in particolare per l’assistenza sociale, emozionale e psicologica delle persone coinvolte nell’evento.

La Fondazione 8 ottobre 2001 – per non dimenticare e MAYDAYItalia O.N.L.U.S. hanno come obiettivo la predisposizione di attività concrete verso le vittime e i familiari di incidenti aerei, per evitare che si ripeta al drammatica esperienza dell’incidente di Linate e che i continui richiami della UE ad agire in tal senso trovino una risposta.

Attraverso la partecipazione a esercitazioni di emergenza in aeroporto, Fondazione 8 ottobre 2001 – per non dimenticare e MAYDAYItalia O.N.L.U.S. hanno potuto osservare l’attuale livello dell’assistenza alle vittime e ai familiari, verificando la necessità di impegnarsi per fornire tutta l’esperienza, il supporto e l’aiuto possibile per migliorare questo aspetto della gestione di un incidente aereo.

Con questo accordo le due Associazioni si pongono al servizio delle Istituzioni, degli operatori del settore trasporto aereoe delle vittime ed i loro familiari bisognosi di soccorso e assistenza.