Corso di Formazione – Intervento sulla Crisi

Da ottobre 2014, e’ stato attivato un corso di formazione denominato “Intervento sulla crisi” volto alla  formazione del personale dei vari attori impegnati in sistemi complessi o ad altro rischio lesivo, in modo proattivo ed efficace, costruendo e/o perfezionando un programma di Crisis Management adeguato alle proprie necessità logistiche e operative, garantendo così una risposta adeguata all’evento.

Il corso, basato sullo strumento del Critical Incident Stress Management, protocollo di prevenzione ed intervento sulla crisi, in grado di rafforzare l’intrinseca capacità di resilienza dell’organizzazione per reagire e superare una crisi, mira alla formazione di figure di “PARI”, con certificazione internazionale, rilasciata dalla ICISF – International Critical Incident Stress Foundation  e dalla UMBC – An Honours University of  Maryland.

La quota di partecipazione pari a 400,00 euro (IVA inclusa), non oggetto di profitto alcuno, verrà impiegata, esclusivamente, per il pagamento delle royalties richieste dagli Enti statunitensi per l’emissione dei certificati, per la copertura dei costi di organizzazione, nonché per gli interventi di supporto e assistenza che verranno effettuati,  essendo questi ultimi effettuati senza alcuna richiesta economica.

La partecipazione al corso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ad ogni modo, quest’ultimo verrà attivato unicamente al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, cosi da poter assicurare la migliore esperienza di apprendimento possibile (sia a carattere teorico, sia pratico).

Il prossimo corso e’ schedulato per i giorni 24 – 27 maggio 2016 presso i locali della Fondazione 8 ottobre 2001 – per non dimenticare.

Per ogni altra ulteriore informazione e/o richiesta, nonché iscrizione al corso, vi invitiamo a scaricare il flyer del corso e/o a contattarci direttamente, in assoluta libertà ad uno dei seguenti recapiti:

Email segreteria@fondazione8ottore.com                      Email info@maydayitalia.com

Tel. 02 88456685                                                                  Tel. 331 8721135

Il Flyer informativo può essere scaricato qui di seguito.

pdf_icon