ACRP

Linee Guida per l’Assistenza ai famigliari negli aeroporti – ACRP

Con grande piacere oggi comunichiamo un altro passo avanti nell’assistenza ai famigliari delle vittime di incidente aereo.
La Fondazione ed il Comitato hanno collaborato al programma ACRP (Aiport Coordinated Research Programme), istituito in USA per la creazione di linee guida all’assistenza dei famigliari in aeroporto: tale documento è ora pronto, grazie al lavoro coordinato da Sue Warner – Bean (vi hanno partecipato anche Ken Jenkins e Jennifer Stansberry Miller, amici della Fondazione) e contiene tra le altre cose una sezione incentrata sulle differenze tra Stati Uniti ed Italia sulla metodologia applicata durante il sondaggio ai parenti delle vittime.

Toccherà a noi, ora, implementare tale traguardo anche nel nostro Paese.

Il primo ringraziamento va quindi alle famiglie del Comitato, che in questi mesi hanno ripercorso le loro storie affinchè siano d’aiuto a coloro che dovessero fare esperienza di una simile tragedia. Grazie a Ken, Jennifer e Sue per averci reso partecipi di questo successo.

http://www.trb.org/Main/Blurbs/175605.aspx (il pdf è scaricabile inserendo il proprio indirizzo e-mail).