IASS2017_logo_824px

IASS 2017: la Fondazione 8 Ottobre a Dublino

Cari amici,

Anche quest’anno la Fondazione 8 Ottobre e la sua Task Force Tecnica sono presenti al 70 esimo “IASS International Air Safety Summit”; l’associazione è rappresentata dal suo Presidente Adele Scarani, dai componenti del Consiglio d’amministrazione Lorenzo Mantegazza e Mauro Schiro nonché da Luca Gumina, componente della Task Force Tecnica.

Dal 1947, l’International Air Safety Summit della Flight Safety Foundation è uno tra i più importanti simposi internazionali nel campo della Sicurezza del Volo.

Attrae oltre 325 rappresentanti provenienti da più di 50 paesi per scambiare informazioni e proporre nuove indicazioni per una continua riduzione dei pericoli che potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri e degli operatori.

Sono discusse rilevanti tematiche riguardanti formazione, gestione dei rischi, fattori umani e altri topics di estremo interesse le compagnie aeree, produttori, fornitori, formatori, equipaggi di volo, e tutti i diversi stakeholders coinvolti.