17° Anniversario tragedia di Linate

Carissimi,

sono passati ormai diciassette anni dalla tragedia che ci ha colpito e anche quest’anno organizzeremo una giornata fra di noi con momenti di riflessione e di ricordo.

Il programma è il seguente:

Domenica 7 ottobre

• Ore 20.00 Concerto di commemorazione al “ Teatro alla Scala”

Come di tradizione, il Comune di Milano ha messo a disposizione il “Teatro alla Scala” per la serata.

Il programma di quest’anno prevede un concerto con:

W.A. Mozart Le Nozze di Figaro”Ouverture K 492

Sinfonia Concertante in Mi Bemolle maggiore K297b

L.V.Beethoven Sinfonia n°2 in Re maggiore Opera 36

Musiche eseguite dalla Filarmonica della Scala

Dirige il Maestro Diego Fasolis

Ringraziamo vivamente il Sindaco Dott. Giuseppe Sala tutta la Giunta Comunale di Milano e la Direzione della Scala che come ogni anno ci offrono questa grande opportunità.

Lunedì 8 ottobre

• ore 10.30   Santa Messa presso la Basilica di S. Ambrogio .

Celebra Sua Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona

Gli accompagnamenti musicali saranno eseguiti dal Coro di Voci Bianche La Verdidi Milano.

(alle 10.25 entreranno in S. Ambrogio i Gonfaloni dei Comuni e delle Associazioni che vorranno presenziare alla Santa Messa. Tutti i Gonfaloni dovranno trovarsi sul sagrato della Chiesa davanti alla porta principale entro le 10.10)

• Ore11.40   Trasferimento in autobus per la visita al “Bosco dei Faggi”.

Come ogni anno verranno deposti i fiori ed acceso il Cero.

Per quanto riguarda la serata al Teatro alla Scala ad ogni famiglia delle vittime saranno riservati 15 poltrone. L’ingresso è gratuito.

Vi ricordiamo che potrete ritirare i biglietti nella nuova sede del Comitato in Viale Gabriele D’Annunzio, 15. Fermata MM2 (verde) Sant’Agostino

Come ogni anno la SEA collabora fattivamente all’organizzazione della giornata e metterà a disposizione gli autobus per il trasferimento dalla Basilica di S. Ambrogio al “Bosco dei Faggi” e ritorno.

Come consuetudine il Parcheggio di Mario Pagano è gratuito.

Per raggiungere più facilmente la Basilica di Sant’ Ambrogio vi suggeriamo di approfittare della Metropolitana Linea Verde. La stazione Sant’ Ambrogio si trova proprio davanti alla Basilica.

Attendiamo la vostra conferma di partecipazione entro Venerdì 21 Settembretelefonando ai numeri: 02/88456685 (Comitato) 388/9847652 (Giovanna)

E’ tutto per il momento, attendiamo le vostre conferme.

Un abbraccio

Adele Scarani