La Fondazione 8 ottobre 2001-per non dimenticare ha patrocinato un importante volume sulla Sicurezza del Volo

Lunedì 3 Ottobre è stata presentata alla stampa una pubblicazione patrocinata dalla nostra Fondazione dal titolo:

“LA SICUREZZA DEL VOLO – I RICAMBI AERONAUTICI NON APPROVATI TRA RESPONSABILITA’ PENALE E ILLECITO CIVILE”.

Si tratta di profondo esame sul delicato e gravissimo tema di grande attualità dei pezzi di ricambio “taroccati”, scritto da tre noti esperti del settore: il Comandante Arturo Radini e l’Ing. Vittorio Floridia, nostri preziosi consulenti tecnici, e dal Dott. Renato Perinu, sostituto Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania.

Una rara opera di indagine e denuncia affinché tutti possano essere informati sulla gravità di situazioni che spesso vengono prese con indegna leggerezza e creano tragedie troppo grandi.

pdf_icon