Il discorso all’ICAO di Pilar Vera Palmes, presidente dell’Associazione AAFJK5022

Con enorme piacere vi riportiamo il discorso di Pilar Palmes, grande amica della Fondazione, tenuto lo scorso 5 Febbraio all’ICAO.

Nel suo importante discorso, Pilar ha illustrato com’è la vittima di un incidente aereo, che, oltre alla grave esperienza del disastro, deve subire, ad esempio, l’inefficienza delle amministrazioni, l’indifferenza delle istituzioni e le pressioni delle assicurazioni.

Quando la notizia non è più nelle prime pagine, i familiari della vittima, il sopravvissuto, si sentono abbandonati.

Nel suo discorso, ha inoltre sottolineato, l’importanza del reg. EU 996/10, e che i prossimi passi devono essere dedicati alla continua implementazione delle normative ed i cambiamenti necessari nel settore aviazione.

Siamo felici di riportare e condividere questo pensiero di Pilar, che trovate, nella sua interezza, insieme agli altri interventi tenuti durante l’ ICAO HLSC 2015 rispetto a questa tematica, al seguente link dal sito dell’ICAO:

SAFETY FIRST!