Presentazione Task Force Tecnica

Sotto la direzione e il coordinamento del comandante Arturo Radini, uno degli esperti di sicurezza del volo più autorevoli a livello mondiale, la Task Force Tecnica si propone, tramite le sue attività, di dare attuazione concreta alla Mission principale per la quale la Fondazione si è costituita (il continuo miglioramento della Sicurezza del Volo e della Tutela dei passeggeri) fornendo studi, valutazioni, consulenze, osservazioni, formazione, informazioni e considerazioni utili, nei diversi campi di intervento, tra cui le attività poste in essere per la continua diffusione della cultura della Sicurezza nonché  nell’ambito della corretta gestione dell’emergenza, quale un incidente aereo, per continuare a sollecitare una costante attenzione su così importanti tematiche. Essendo la Fondazione un’organizzazione no profit, la Task Force Tecnica è costituita esclusivamente da volontari che prestano la loro opera a titolo gratuito. Qualunque tipo di interesse o secondo fine comprometterebbe definitivamente il lavoro della Fondazione e la sua credibilità, anche se – evidentemente – indipendenza, autonomia e terzietà hanno un costo elevato, non solo sotto il profilo economico. Ma è proprio grazie alla sua posizione super partes che la Fondazione, grazie all’ incessante opera della propria Task Force Tecnica, è diventata un punto di riferimento importante, in Italia e all’estero, in materia di Safety.